Quantcast
Channel: Il blog di LG Italia » Youtube
Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

Smart TV LG: WebOS e WebOS 2.0 a confronto

0
0

 

Una delle caratteristiche più interessanti comune a tutte le Smart TV del 2015 è WebOS 2.0, l’ultima versione del sistema operativo proprietario di LGbasato su Linux. Quali feature offre e, soprattutto, che cosa lo differenzia dalla versione precedente? Lo vediamo in 7 punti.

LG WebOS e WebOS 2.0 a confronto

1. Entrambi i sistemi offrono ai consumatori una user experience coinvolgente e gratificante, per rendere la televisione di nuovo semplice e rispondere, così, ai sistemi eccessivamente complessi. Nella versione 2.0 l’interfaccia utente è ulteriormente migliorata.

2. In entrambi i casi il collegamento tra televisore e altri dispositivi esterni è molto semplice. Le Smart TV riconoscono istantaneamente tutti i tipi di device collegati al televisore.

3. Iniziamo con le differenze. L’ultima versione offre maggiori opzioni di connettività (vedi Input Picker) e anche una maggiore possibilità di personalizzazione.

 4. WebOS 2.0 è più veloce del 60% rispetto alla versione 1.0. Anche in caricamento.

 5. Gli utenti di WebOS 2.0 possono modificare il menu di avvio (Launcher bar) come preferiscono.

 6. Grande flessibilità è garantita, ora, anche da “My Channels”, per scegliere comodamente i propri contenuti preferiti.

 6. “Quick settings” invece permette di modificare le impostazioni del televisore senza interrompere la visione in corso.

 7. Dal punto di vista dei contenuti, entrambi i sistemi offrono programmi TV in diretta, programmi a pagamento, contenuti 3D, app e contenuti suggeriti. Ultimamente LG ha stretto accordi per lo streaming di programmi di Netflix, Amazon e YouTube. Anche per contenuti in 4K.

L'articolo Smart TV LG: WebOS e WebOS 2.0 a confronto sembra essere il primo su Il blog di LG Italia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

Latest Images

Trending Articles





Latest Images